Corso di Teatro

Corsi di Teatro per Adulti e Ragazzi

Quando: Una volta alla settimana da novembre ad aprile.

Perché un baule delle storie?

  • Per riscoprirsi autori di storie tramite le tecniche e le arti del palcoscenico: improvvisazione, scrittura creativa, creazioni collettive, teatro gestuale, canto corale, ballo, musica;
  • Per scoprire le proprie potenzialità espressive tramite il lavoro in gruppo e il gioco teatrale;
  • Per sperimentare un modo DIVERTENTE di prendere il teatro sul SERIO! 
La Scuola di Teatro, Arte e Relazione (STAR) organizzatrice dei corsi nasce nel 2007 e da allora porta in giro per tutta Italia i suoi spettacoli e i suoi corsi di formazione. Come dichiarato dal suo manifesto, ogni azione che la Scuola svolge è basata sul Teatro di Senso, riconoscendo la forza creativa di un qualsiasi gruppo di persone che si trova per vivere il teatro.
Il Teatro di Varietà è la sintesi con cui la Scuola si esprime, dando forza al messaggio da veicolare e mettendo in relazione attori, spettatori e comunità.
I laboratori del Baule delle Storie 2017/18 saranno condotti da docenti e artisti STAR: Marta Zotti, Gianni Petta, Sara Di Tommaso, Simone Lotrionte, Luca Ferrando, Alessandro Milone.
Ogni laboratorio vivrà una contaminazione completa tra le diverse arti e porterà in scena uno spettacolo originale, interamente scritto e interpretato dai suoi partecipanti.