Festa della Nascita 2024
Festa della Nascita: un mare di storie alla Reggia
Anche quest’anno Bibliovenaria sarà presente alla Festa della Nascita, l’evento dedicato alle nuove nate e ai nuovi nati (e alle loro famiglie) che si terrà il 15 settembre ai Giardini della Reggia di Venaria.
Un’isola di lettura
All’interno della nostra “isola della lettura”, bambine e bambini potranno tuffarsi in un mare di storie, partecipare a laboratori creativi e scoprire il piacere della lettura fin dalla più tenera età. Le biblioteche prepareranno attività divertenti per stimolare la curiosità e la fantasia delle piccole lettrici e dei piccoli lettori.
Perché partecipare?
La Festa della Nascita è un’occasione unica per:
- Conoscere i servizi offerti dalle biblioteche: scoprirete come Bibliovenaria può accompagnarvi in un percorso di crescita fatto di libri, storie e tanto divertimento.
- Incontrare altre famiglie: scambiare esperienze e consigli con altri genitori e creare nuove amicizie.
- Partecipare ad attività gratuite e divertenti: laboratori, letture animate, giochi e molto altro!
- Scoprire l’importanza della lettura fin dalla nascita: la lettura è un regalo prezioso che stimola lo sviluppo del linguaggio, della creatività e dell’immaginazione.
Ma non solo biblioteche: nei Giardini saranno allestite “isole” dedicate a vari temi, dove si svolgeranno laboratori, attività ludico-ricreative e informative. I genitori avranno l’occasione di vivere momenti emozionanti, scattare immagini indimenticabili e soprattutto incontrare esperti, confrontarsi con loro sul “ben-essere” delle bambine e dei bambini e su quello della famiglia.
Non perdete questa occasione! Per aderire gratuitamente (2 adulti con ogni nuovo nato, oltre a eventuali fratelli e sorelle) è necessario presentare il Passaporto culturale consegnato dai rispettivi Comuni di residenza aderenti, o scaricato dal sito naticonlacultura.it e prenotarsi entro il 13 settembre 2024 a questo link.
Vi aspettiamo numerosi!