Yes, We Knit!
Dove: c/o la Biblioteca Civica “Tancredi Milone”, via Verdi 18, Venaria Reale (TO).
Quando: Una volta alla settimana, il martedì dalle 15.00 alle 17.00.
Il lavoro a maglia esce dalle mura di casa e trasforma la nostra biblioteca in un’officina artistica allegra e colorata. Si chiama Knit Point il laboratorio creativo che si pone come obiettivo quello di conciliare la creatività e la tecnica del lavorare ai ferri nell’ambiente di incontro e confronto che offre la nostra biblioteca, il tutto accompagnato dalla piacevole lettura di un libro.
Nato inizialmente negli USA, quello del Knitting (lavorare a maglia) si presenta come una vera e propria filosofia dello stare insieme, che vede oggi gruppi organizzati in ogni città d’Italia e del mondo. Da Julia Roberts a Winona Ryder, passando per Julianne Moore e Sarah Jessica Parker, nemmeno le grandi star di Hollywood hanno resistito al dilagante fenomeno.
Chi arriva porta con sé un pezzettino della sua storia che può essere condiviso, creando un filo che si snoda sia nel lavoro a maglia sia nel condividere insieme stati d’animo. Un’esperienza accessibile a tutti, in quanto per partecipare non occorre per forza sapere utilizzare i ferri. Le più esperte si mettono infatti a disposizione per consigliare a chi si affaccia per la prima volta su questo piacevole passatempo.
I benefici che si ottengono sono molteplici e riconosciuti. Lo Knitting aiuta infatti a combattere lo stress e favorisce la socializzazione mentre si realizza qualcosa di concreto che si vedrà nascere e prendere forma sotto i propri occhi, con quella calma che caratterizza le cose belle. Coinvolgere anche un’amica può essere un buon modo per chi inizia. Il condividere una nuova esperienza insieme rafforzerà i legami e aiuterà nel motivarsi a vicenda.
La nostra biblioteca offre inoltre una vasta scelta di volumi in materia, pratici e comodamente consultabili e mette a disposizione gli strumenti di lavoro necessari (forbice, aghi da lana, metro e uncinetto).
Se sei appassionata o semplicemente curiosa l’appuntamento da non perdere è ogni martedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la Biblioteca Civica “TANCREDI MILONE”.
Gli incontri del Knit Point sono sospesi in seguito alle nuove norme anti-covid.