Volontariato

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito […] perché la lettura è un’immortalità all’indietro.

Umberto Eco

Il gruppo di volontari “Amici della Biblioteca” è parte integrante della Pro Loco di Venaria Reale. Il loro obiettivo è quello di sostenere la Biblioteca nelle sue iniziative interne ed esterne, con il fine di diffondere la cultura e i libri stessi, che proprio di cultura sono veicolo. Gli “Amici della Biblioteca” promuovono una campagna di distribuzione gratuita di libri offerti volontariamente dai nostri cittadini e dalla Biblioteca Civica “Tancredi Milone”, che ha consentito a oggi di distribuire oltre 8000 volumi sul territorio.

Si invitano i cittadini a continuare a fornire materiale in modo tale da poter perseguire con lena e ottimismo l’obiettivo prefissato. La Biblioteca partecipa attivamente all’iniziativa, fornendo ai volontari numerosi volumi

che per varie ragioni non possono più far parte del suo patrimonio librario.
Se invece hai dei libri di recente pubblicazione (due/tre anni dall’uscita) che hanno le caratteristiche per entrare a far parte del patrimonio librario della Biblioteca, vieni a portarli direttamente in via Verdi 18!

Infine, ecco 4 titoli consigliati dai nostri lettori (ovviamente reperibili tra i nostri scaffali):

L’intestino felice
prenotalo qui
Compratevi una bicicletta
prenotalo qui
Tecniche di resistenza interiore
prenotalo qui
Prepariamoci
prenotalo qui