Il Figliol Prodigo
Venerdì 19 la biblioteca sarà il palcoscenico di un mistero avvincente e di una storia tanto intricata quanto affascinante. Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre saranno i maestri di cerimonia di un viaggio tra le pagine de “Il Figliol Prodigo“, un romanzo che mette a dura prova la sagacia dell’avvocato Giacomo Meroni.
Immaginatevi Marco Sarriano, appena maggiorenne, che sparisce nel nulla durante un viaggio in Europa, mandando la sua povera madre in uno stato di ansia cosmica. Dopo due anni di incertezza, la polizia lo ritrova a Torino, accusato di omicidio! Un twist narrativo degno dei migliori gialli.
Ma perché Marco, che viveva tranquillo a Napoli, finisce a Torino per un omicidio di cui sembra non sapere nulla? Il mistero si infittisce, e anche l’avvocato Meroni dovrà mettere in campo tutte le sue abilità investigative per risolvere l’enigma. Sarà in grado di svelare i segreti celati dietro i due anni di assenza?
Tra colpi di scena e indagini, venerdì 19 gennaio promettiamo di tenervi incollati alle pagine, proprio come un thriller ben confezionato. Sarà una serata da trascorrere tra indizi e sospetti, in cui cercheremo di risolvere il caso insieme agli autori.
Preparatevi a una serata dove Liegi, la città di Simenon, diventa il palcoscenico di un’avventura avvincente. Non perdete l’occasione di scoprire come Giacomo Meroni riuscirà a sciogliere il nodo inestricabile di questa trama avvincente.
Sarà una serata letteraria da non perdere!
Quando: venerdì 19 gennaio 2024
Orario: 18:00
Dove: Biblioteca Civica Tancredi Milone, via Verdi 18
La presentazione del libro Il Figliol Prodigo è realizzata in collaborazione con La Libreria di Venaria.