La notte dei pupazzi

Oltre 56 biblioteche SBAM hanno aderito all’attività La notte dei pupazzi. L’iniziativa, nell’ambito del Progetto Nati per Leggere, prevede che le biblioteche ospitino per una notte i pupazzi portati dai bambini. Ogni pupazzo durante la permanenza sceglierà un libro che vorrebbe gli venisse letto a casa dal bambino; il giorno dopo, quando i bambini verranno a riprendere il proprio pupazzo, lo troveranno con il libro scelto per loro e una simpatica sorpresa.
Partecipare è semplice:
- venerdì 24 marzo entro le ore 18:00 potrete portarci in biblioteca il pupazzo preferito dei vostri bimbi: durante la notte gli amici della nanna si divertiranno, gireranno per la biblioteca e leggeranno fantastiche storie (e noi documenteremo tutto);
- sabato 25 alle ore 11:00 potrete passare a riprendere i pupazzi, insieme a loro riceverete anche le foto della nostra magica notte insieme e potrete prendere in prestito il libro che i piccoli amici hanno scelto per voi;
- a seguire: letture animate per tutti!
La partecipazione è gratuita. Se siete interessati, vi chiediamo di iscrivere bimba o bimbo mandandoci una e-mail all’indirizzo info@bibliotecavenariareale.it indicandoci cognome e nome, età e un contatto telefonico.
L’attività è organizzata nell’ambito del progetto Nati per Leggere con il contributo di Compagnia di San Paolo “Cultura per crescere“.