A piedi nudi in biblioteca
Sabato 8 e 22 giugno e sabato 20 luglio la biblioteca invita i bambini dai 3 ai 7 anni a tre appuntamenti speciali con la rassegna A piedi nudi in biblioteca. Durante questi incontri, le piccole lettrici e i piccoli lettori saranno immersi in un’esperienza sensoriale unica, accompagnati da letture animate che li trasporteranno in mondi fantastici.
Sabato 8 giugno l’avventura inizierà quando i loro piedini nudi affonderanno in morbide cassette piene di terra, corteccia, pagine e altri materiali che un libro incontra durante il suo viaggio per arrivare sui nostri scaffali. Un’occasione speciale per stimolare la fantasia, la creatività e il contatto con la natura, attraverso il tatto e la scoperta di diverse texture.
Sabato 22 giugno ci lasciamo trasportare dai ritmi musicali e dalle note del pentagramma con Laura Evangelista, che coinvolgerà bambine e bambini in un’atmosfera magica e divertente. Quale migliore occasione per festeggiare insieme la Festa della Musica?
Sabato 20 luglio camminiamo a piedi nudi per le strade del mondo. Ascolteremo entusiasmanti letture in lingue straniere: dall’arabo al portoghese, dal francese allo spagnolo. Preparate il passaporto, si parte per un viaggio senza limiti!
Gli appuntamenti si terranno alle ore 11:00
Età consigliata: 3-7 anni
Partecipazione gratuita, iscrizione via e-mail
all’indirizzo info@bibliotecavenariareale.it
(cognome e nome dei partecipanti, età e contatto telefonico)
Cosa portare: Niente! Bambine e bambini potranno togliersi le scarpe e vivere l’esperienza a piedi nudi!
A piedi nudi in biblioteca è un’occasione imperdibile per far vivere a bambine e bambini un’esperienza unica e divertente, all’insegna della lettura, della sensorialità e del contatto con la natura. Un invito a scoprire il mondo con occhi nuovi e a lasciarsi sorprendere dalla magia dei libri.