Gli spazi culturali ibridi
Immagina un mondo in cui la cultura e l’educazione si intrecciano in un affascinante abbraccio, nutrendo il cuore di una città in costante evoluzione. Mercoledì 8 novembre, questo mondo prenderà vita presso l’aula magna del Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”, con un evento che promette di ispirare visioni audaci e prospettive rivoluzionarie.
Benvenuti al convegno “Gli spazi culturali ibridi: città, persone, visioni e prospettive“, dove avvieremo una profonda riflessione sulla natura dei centri culturali ibridi e sul loro potenziale nella crescita delle città. In un contesto di mutamenti culturali, sociali, economici e ambientali, esploreremo il connubio tra il mondo della cultura e dell’educazione, cercando di gettare le basi per un futuro più promettente.
Questo evento non è solo un’occasione di scambio di idee, ma anche un palcoscenico per progettualità innovative, implicazioni economiche e sfide comuni che coinvolgono gli Enti dell’area metropolitana di Torino. Unisciti a noi per scoprire come tali interventi culturali siano finanziati e guidati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR.
Quando: mercoledì 8 novembre 2023
Orario: dalle 9:30
Dove: Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”
La partecipazione al convegno è gratuita, necessaria la prenotazione ai seguenti link:
Accesso Ospiti Uditori
Accesso iscritti all’ordine degli architetti
Informazioni: cultura@comune.venariareale.to.it
Sii parte di un dialogo che cambierà il volto delle nostre città e ci porterà verso un futuro culturale e educativo senza confini.